borsa in pelle artigianale

La borsa in pelle anche per l’estate

Perché pensare che in estate la borsa in pelle non sia adatta? Molti credono che durante il periodo più caldo dell’anno la borsa in pelle sia da accantonare, preferendo quelle leggere in paglia dai colori sfarzosi e variopinti.

Borsa in pelle tutto l’anno

Sicuramente una borsa in pelle non si sposa perfettamente con le giornate in riva al mare, sulle spiagge assolate, dove una borsa sbarazzina in tela o paglia è più in tinta con i colori dell’estate.

Va bene rilassarsi sulla spiaggia preferita o in un villaggio, ma durante la sera l’eleganza richiede degli accessori ben diversi.

Ormai le aziende produttrici disegnano delle borse in pelle per tutto l’anno, anche per la stagione estiva, magari con uno stile più fresco e leggero, ma mantenendo intatta quell’eleganza che solo una borsa in pelle riesce a trasmettere.

L’eleganza non va in vacanza

borsa in pelle estivaO meglio, l’eleganza dev’essere portata in vacanza con noi. Essere eleganti significa saper scegliere gli accessori giusti per ogni momento, quindi mentre durante il giorno va bene  la spensieratezza dell’infradito e del cappello rinfrescante di paglia, alla sera non possiamo certo cadere in sciatterie evitabili

Quindi largo a qualcosa di raffinato, un tacco che ci slanci, un vestito che metta in risalto la nostra abbronzatura e degli accessori che completino la nostra eleganza.

Possiamo scegliere una classica borsa in pelle, a tracolla o a secchiello, l’importante è che sia semplice, dalle linee morbide, insomma che ricordi l’estate.

No ai colori scuri, puntiamo sulle pelli color pastello, un po’ tutte le tonalità vanno bene, ma anche un rosso vivo non farà certo brutta figura.

Il consiglio è sempre quello di organizzarsi bene prima della vacanza. Se non abbiamo gli accessori giusti procuriamoceli per tempo. Oramai grazie ad internet è facile e veloce cercare quello che ci serve, magari sul sito Florence Leather Market che offre soluzioni per ogni evenienza.

Ricordiamoci sempre che le borse sono in grado di apportare un tocco distintivo alla persona che le indossa e, nel momento in cui vengono scelte, diventano parte della nostra personalità.

Mi raccomando, non puntiamo sulle borse fake, si capisce lontano un miglio che non è originale. Inoltre chi ti guarda penserà sempre che non potendoti permettere qulla firmata hai preferito puntare su un clone.

Non sarebbe invece meglio investire su una borsetta con un logo originale e innovativo, magari giovane, ma che punta sicuramente su materiali di qualità e sul Made in Italy?  Del resto, anche i nuovi brand, quelli emergenti, diverranno grandi firme, e allora si potrà avere un accessorio di qualità prima che i prezzi salgano alle stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *