Liu-Jo-History-

Liu Jo, come nasce un’azienda di successo

Oggi ormai tutti conosciamo questo brand di successo, chi non ha visto i numerosi spot che vengono passati in tutte le TV nazionali?  Stiamo parlando della Liu Jo, un brand ormai molto noto, ma del quale molti ignorano la storia, pensando addirittura che si tratti di un’azienda statunitense o comunque estera. E invece no, si tratta di un’eccellenza tutta italiana, un fiore all’occhiello della nostra economia, vediamo di scoprire i dettagli della sua straordinaria storia di successo.

Liu Jo, come nasce il brand

Era l’ormai lontano  1995 e a Carpi, uno dei luoghi d’eccellenza della maglieria, un imprenditore con tanta intuizione e forse anche un po’ di temerarietà, Marco Vannis Marchi, lancia il brand Liu Jo e Liu Jeans. Da prima si investe attraverso il canale multimarca, poi su quello monomarca, sul mercato locale e su quello estero.

Dopo soli 5 anni il progetto Liu Jo evolve su un mercato che rappresenta un total look del brand, quindi nascono le nuove linee di accessori, la linea bimba, uomo e Ajay. Arrivano anche le prime licenze come Liu Jo Luxury, Liu Jo Casa, Liu Jo Underwear, e Beachwear.

Si arriva quindi alla linea scarpe e in seguito, siamo nel 2010, vengono proposte delle campagne di comunicazione in TV che sponsorizzano delle fantastiche borse da donna. Gli spot sono indovinati e il marchio vola davvero lontano. Grande spinta però la da la nuova testimonial del brand, Kate Moss.

Il mercato online

Nel 2013 viene lanciato il sito multicanale e la piattaforma e-commerce destinati a far evolvere il percorso del brand verso nuovi orizzonti. Nell’arena virtuale, ancora oggi, il brand occupa uno spazio di spicco grazie all’abilità di bravi professionisti del campo della comunicazione online.

Liu-Jo-History-2Oggi basta digitare delle semplici key word come Jeans Liu Jo, Borse Liu Jo, accessori Liu Jo, o jeans liu jo saldi per avere a portata di mouse tutti i migliori capi e accessori del marchio italiano.

La mission dell’azienda

La mission dell’azienda è quella di continuare a creare capi e accessori in grado di esaltare la bellezza femminile e la femminilità di ogni donna. Non mancano né l’entusiasmo né l’energia di chi vuole davvero creare qualcosa di stupefacente e originale.

Tra i fattori del successo di questo brand ci sono sicuramente la caparbietà e l’intuito del fondatore, ma anche la pazienza nella ricerca dei migliori materiali e la ricercatezza di ogni dettaglio, curato fin nei particolari. Avere solide radici nella tradizione carpigiana con un occhio verso il mondo è infine l’ingrediente speciale che ha decretato il successo di Liu Jo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *