arredo giardino on line economico

Pignataro Roma: arredamenti per il giardino

Arredare il bagno è molto importante perché è l’angolo della casa dove trascorreremo più ore, l’arredamento deve essere funzionale, ma comodo e facilmente lavabile.

Tra i tanti possibili stili tra cui possiamo scegliere per arredare il nostro bagno quello che và per la maggiore è l’arredamento in stile classico.

Il suo punto di forza sta nel fatto che l’arredo classico si abbina perfettamente a qualsiasi altro stile presente nell’arredamento delle altre stanze permettendo di seguire una continuità molto interessante dal punto di vista estetico.

 

Perché scegliere uno stile classico

 

L’arredamento in stile classico ci rimanda alla semplicità e alle linee pulite caratterizzanti i bagni dell’antichità, questo genere di arredo è caratterizzato da linee arrotondate, i mobili del bagno si abbracciano tra di loro per dare l’impressione di una stanza calda ed accogliente.

La parola chiave è proprio questa, il bagno deve essere accogliente e funzionale alle nostre necessità.

Se non vogliamo che il bagno sia completamente distaccato dalle altre stanze lo stile classico è perfetto perché si avvicina e sta bene con qualsiasi altra scelta abbiamo fatto nel resto della casa.

É caratterizzato da mobili prevalentemente in legno scuro con incisioni decorative che rimandano ai lussi dell’antichità, i sanitari sono di forma tondeggiante, solitamente rotondi o ovali, danno quel tono rassicurante che ne fà preferire la scelta.

Se invece abbiamo poco spazio a disposizione possiamo preferire una nuance di legno più chiara, che dia luminosità ed un effetto ottico che porta l’illusione di una stanza più grande, questo stile rimanda a quello molto in voga oggi chiamato shabby chic.

 

Quali mobili da bagno scegliere?

 

I mobili da bagno da abbinare ad un arredamento classico, sono la parte più importante della scelta.

Per prima cosa la scelta, appunto, deve ricadere su dei mobili che rispettino le nostre esigenze, se abbiamo molte cose da riporre dobbiamo orientare la nostra scelta verso dei mobili più capienti, se invece abbiamo poco spazio dobbiamo affidarci a dei mobili compatti ma funzionali.

Generalmente nello stile classico o nel vicino shabby chic, i mobili sono di legno, chiaro o scuro, da abbinare all’arredamento già presente.

Se il rivestimento chiaro sui toni del marmo bianco oppure verde acqua la scelta del noce scuro darà un effetto strepitoso, per sfruttare appieno la grandezza della stanza possiamo preferire dei mobili pensili, oppure inserire dei mobili sotto il lavabo per sfruttare tutto lo spazio a disposizione.

L’idea in più è quella di abbellire la stanza con una bella pianta a voglie verdi,ottima per dare quel tocco di classe in più, oppure candele profumate, per dare un’atmosfera romantica e rilassante.

 

Pignataro shop

 

set da giardino economiciLo shop di Pignataro ti fornisce una vasta gamma di mobili e arredi classici per il tuo bagno, anche nel suo outlet online www.pignataroshop.com.

Sfogliando il catalogo puoi trovare le immagini dei mobili a disposizioni, corredate da descrizione e tutte le informazioni necessarie per un’acquisto in sicurezza (misure, colore ecc.).

Acquistare online è la scelta da preferire quando non vuoi rinunciare alla qualità, ma desideri anche convenienza.

Nello shop di Pignataro ci sono i prezzi più convenienti del web e la qualità più alta. Approfittane vai a dare un’occhiata al catalogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *