Pulizie professionali Hotel a Torino e provincia

Il settore del turismo è strettamente legato a quelle che sono le recensioni dei clienti che hanno provato le strutture e che consigliano ad altri clienti un hotel piuttosto che un altro. Fra gli elementi che i clienti prendono in considerazione per dare un voto alle strutture alberghiere c’è sicuramente la pulizia, non solo delle stanze ma anche degli ambienti comuni. Per questo motivo è importante rivolgersi a specialisti del settore che sappiano effettuarle nel modo più accurato. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

In che cosa consiste il servizio di pulizie professionali in hotel a Torino e provincia

Un hotel o comunque una struttura ricettiva ha la necessità di mantenere sempre altissimi standard di pulizia, per garantire ai propri clienti il massimo comfort e condizioni igieniche idonee. Per questo motivo è indispensabile procedere ogni giorno ad una serie di attività che possano raggiungere questo obiettivo. Innanzitutto ogni giorno devono essere pulite le stanze, sia quelle occupate che quelle libere. Vanno cambiati i tessili, rifatti i letti, sanificate camera e bagno. Vanno poi effettuate operazioni di pulizia anche nelle parti comuni, con il lavaggio e la sanificazione delle pavimentazioni, qualunque sia il materiale; vanno lucidate tutte le parti di metallo e altri materiali di acciaio nella struttura e infine vanno lavati e igienizzati anche i vetri, le finestre e le vetrate di tutta la struttura alberghiera. Il tutto deve essere effettuato con prodotti detergenti giusti e macchinari indicati per una pulizia approfondita.

Perché sono importanti le pulizie professionali in hotel

Una struttura alberghiera è un ambiente nel quale si trovano a passare molte persone, non solo nelle stanze ma anche negli ambienti comuni. Per questo motivo occorre garantire un servizio di pulizia molto preciso e puntuale, che non sia solo indirizzato ad eliminare solo lo sporco più superficiale ed evidente ma deve lavorare in profondità, attivando un processo di sanificazione che possa garantire la totale eliminazione di batteri, acari, virus di ogni tipo, ma anche insetti, polvere e qualsiasi altro elemento possa costituire un pericolo per la salute degli ospiti. In qualsiasi località, infatti, l’offerta ricettiva è ormai molto ampia e ci sono molti alberghi, b&b e residence che si contendono i clienti a suon di offerte, anche grazie allo sfruttamento di portali di prenotazione dove chi è interessato può verificare tutte le particolarità della struttura nonché i giudizi dei clienti che in precedenza hanno usato la struttura. Ebbene, la pulizia è sempre uno degli argomenti più trattati nonché un elemento di valutazione che fa propendere la scelta per una o l’altra struttura. Diventa fondamentale, allora, soddisfare le esigenze del cliente in tal senso in modo perfetto, per migliorare il ranking della struttura e ottenere più clienti.

A chi rivolgersi per il servizio di pulizie professionali in hotel a Torino e provincia

Per le strutture alberghiere che si trovano a Torino e nella sua provincia c’è un solo nome che deve essere tenuto sempre a mente quando si parla di pulizia ed è quello dell’azienda Attiva – Servizi ambientali, un’azienda che da anni è impegnata con successo in questo campo. Da quando ha fatto il suo ingresso nel campo delle pulizie, Attiva si è specializzata nell’ambito delle pulizie alberghiere, che richiedono tecniche e prodotti molto diversi rispetto a quelle eseguite in altri ambienti di vita e di lavoro. Le pulizie alberghiere vengono realizzate nel pieno rispetto delle normative in materia ma anche della spendibilità del livello di pulizia che la struttura potrà vantare nei confronti dei propri clienti. Infine c’è il livello oggettivo di qualità della sanificazione, a prova di qualsiasi tampone batteriologico o analisi bioluminometrica per accertare i risultati ottenuti.

Quali sono i vantaggi di Attiva – Servizi ambientali

Attiva – Servizi ambientali rappresenta un punto di riferimento per le pulizie professionali in hotel a Torino e dintorni. Innanzitutto dispone di uno staff di veri e propri specialisti del settore, in grado di poter affrontare ogni tipo di attività, garantendo sempre la massima pulizia. Per la sanificazione degli ambienti vengono sempre utilizzati prodotti di qualità e che rispettano l’ambiente. Inoltre poche aziende del settore riescono a garantire un catalogo di servizi così ricco come la deodorazione con l’ozono, per garantire non solo la pulizia ma anche la profumazione degli ambienti. A richiesta l’azienda offre pure il servizio di lavanderia oppure quello di fornitura della linea di cortesia. L’azienda offre una consulenza personalizzata e servizi ad hoc pensati sulle esigenze del cliente: chiama subito l’ufficio commerciale e richiedi maggiori informazioni per le pulizie professionali in hotel a Torino e provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *