Faccette dentali

Faccette dentali: quali sono i prezzi?

Che cosa sono le faccette dentali
Le faccette dentali sono dei piccoli gusci in ceramica con uno spessore inferiore a 0,003 millimetri, proprio come quello delle normali lenti a contatto. Vengono applicate sui denti danneggiati per i più svariati motivi in modo tale da donare in maniera rapida ed indolore un sorriso perfetto. Si tratta, quindi, di un trattamento odontoiatrico di natura estetica che permettono di risolvere un prolema fin troppo diffuso in maniera rapida, semplice, indolore e non invasiva.

A chi rivolgersi per effettuare l’applicazione delle faccette dentali

L’operazione di applicazione delle faccette dentali viene ormai realizzata dalla maggior parte degli studi odontoiatrici che si occupano della risoluzione dei problemi estetici delle arcate dentarie. Non in tutti i casi, però, si ottengono dei risultati di ottimo livello e dei sorrisi perfetti e naturali. Tantissime volte, infatti, il risultato è artificiale ed artificioso, tanto che è facile capire che sui denti è stata applicata una superficie di copertura. A Torino opera lo Studio Cristaldent che, tra le sue varie specializzazioni, è proprio all’avanguardia nell’applicazione delle faccette dentali. Qui il risultato è garantito e di elevata qualità sia per la precisione e la professionalità con cui questi piccoli gusci vengono posti sulla superficie del dente, sia per l’elevata qualità dei materiali che vengono utilizzati.

Come opera Cristaldent nell’applicazione delle faccette dentali

Cristadent utilizza solo ed esclusivamente faccette dentali di elevata qualità. Si tratta, infatti, di piccolissimi gusci in ceramica realizzati artigianalmente uno ad uno per risultare completamente naturali e non dare nessun fastidio al paziente neppure appena applicati. Chi, infatti, si è già sottoposto a questo tipo di trattamento non fa altro che sottolineare come, fin dal momento dell’applicazione, non senta nessuna differenza nè fastidio. Queste faccete, poi, garantiscono la massima resistenza per cui il trattamento estetico è comprovato per durare nel tempo. La tecnica impiegata è molto rapida e semplice e si compone di pochissime fasi. Se necessario, la faccia del dente viene sottoposta ad una lieve e leggera limatura in modo tale da rendere la parte esterna regolare ed uniforme. Il Medico Dentista, poi, procede a prendere l’impronta delle due arcate dentarie in modo tale da permettere al laboratorio di realizzare le faccette definitive su misura per il paziente. Nel frattempo, vengono applicate le faccette provvisorie per avere fin da subito un sorriso perfetto. Di solito è necessario attendere non più di dieci giorni perchè le coperture definitive siano pronte e disponibili. Prima della loro applicazione, il Dentista le controlla una ad una per verificare che siano perfette e conformi e poi procede al loro fissaggio sui denti. A questo punto viene verificata la correttezza della loro forma, cromia ed armonia con gli altri denti e, se necessario, procede a modificare il loro colore per realizzare, nel complesso, un sorriso davvero naturale e perfetto. Per garantire il loro ancoraggio, il cemento applicato viene induriro con un fascio di luce ultravioletto. Il paziente può tornare immediatamente a casa senza nessuna particolare indicazione o prescrizione.

I costi medi per l’applicazione delle faccette dentali

L’applicazione delle faccette dentali potrebbe essere considerato un trattamento estremamente costoso e non alla portata di tutti. In realtà non è assolutamente vero, soprattutto se si considera che l’elevata qualità dei materiali utilizzati e la cura e la precisione con cui vengono applicate dal personale sanitario di Cristaldent, lo rendono un intervento davvero risolutivo nel tempo. Inoltre non vengono utilizzate, come molto spesso accade in vari centri odontoiatrici, delle faccette in ceramica preformate, ma vengono, invece, realizzate singolarmente e artigianalmente su misura per ogni paziente, solo dopo aver fatto un’impronta delle arcate dentali. Sono necessarie, poi solo due sedute per avere un sorriso perfetto e senza nessun dolore o necessità di anestesia. Chi desidera avere maggiori informazioni può collegarsi al sito della clinica Cristaldent dove troverà descrizioni e fotografie esplicative. Nel caso in cui, poi, si volessero avere maggiori dettagli, è possibili inviare delle domande direttamente allo studio tramite il servizio-chat e, nel più breve tempo possibile, si riceverà una risposta personalizzata. Tramite il sito web, poi, è possibile fissare un appuntamento direttamente con la clinica dentistica. Dopo la visita preliminare, il Medico Dentista fornirà tutte informazioni al paziente e preparerà un preventivo personalizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *