prodotti mustela per neonato

I migliori 5 prodotti Mustela per mamma e bambino

Mustela: un brand con oltre 60 anni di storia

L’evoluzione di un marchio

Mustela è un brand francese appartenente ai celebri Laboratoires Expanscience, fondati nel 1950. Quando i creatori dell’azienda si resero conto che non esisteva nessun prodotto specifico per la detersione della delicata pelle dei neonati, idearono il primo latte detergente per bebè. Nel corso degli anni si sono poi aggiunti numerosi prodotti dedicati alla cura della pelle, alla detersione e al cambio dei neonati, ma anche una linea destinata alle mamme. Grazie alla costante ricerca e innovazione, Mustela ha brevettato ben 635 principi attivi e, nel 2013 tutta la gamma dei prodotti è stata reinventata.

L’importanza degli ingredienti

La maggior parte degli ingredienti utilizzati è di origine naturale (circa il 92% del totale), mentre il restante è rappresentato da materiali di sintesi che rispettano le normative europee nonché i rigidi standard qualitativi e di sicurezza dell’azienda. Tutti i prodotti, inoltre, sono privi di alcool, OGM, cloridrato di alluminio, ftalati, parabeni, olii essenziali, terpeni e triclosan. Per questo motivo i prodotti Mustela sono ipoallergenici e molto ben tollerati dalla pelle dei neonati.

Linee e prodotti

Oggi l’offerta proposta da Mustela è molto varia e comprende la linea per la toilette, quella per il bagno e per l’idratazione. Alcuni prodotti sono appositamente creati per la pelle secca o atopica, ai quali si aggiungono anche i cosiddetti “prodotti SOS”, quelli per il cambio, i solari e per il massaggio, per un totale di ben 50 articoli. Inoltre, Mustela ha dedicato anche un’intera linea per le mamme, che comprende articoli da utilizzare sia prima che dopo la gravidanza.

I top 5 di mustela

  • Crema prevenzione smagliature
    Da utilizzare durante la gravidanza e anche dopo per evitare le smagliature, un inconveniente frequente durante la gestazione. Se applicata regolarmente sui punti più soggetti all’inestetismo (pancia, gambe, glutei e seno), grazie ai peptidi di avocado, burro di karitè, arabinogalactane e cera d’api, la pelle viene nutrita a fondo, incrementando l’elasticità. Dagli studi effettuati su un campione di 26 donne incinte che hanno fatto uso del prodotto, si è potuto constatare l’assenza di smagliature nel 96% di loro, mentre il 100% delle partecipanti ne conferma l’efficacia idratante. L’ipoallergenicità ed i suoi ingredienti lo rendono adatto sia durante la gravidanza che l’allattamento.
  • Pasta per il cambio 123
    Ideale per prevenire le irritazioni nella zona pannolino, molto frequenti nei bebè. La formula prevede per il 98% ingredienti di origine naturale, tra cui Perseose di avocado, oxeoline d’Alcacea, ossido di zinco e oleodistillato di girasole, che leniscono e riparano la pelle arrossata. Non sono presenti né profumi né conservanti, riducendo così al minimo il rischio di allergie e rendendo il prodotto molto ben tollerato. Inoltre, è facile da applicare e, pur resistendo bene nell’arco di tempo tra un cambio e l’altro, è semplice anche da rimuovere dato che non lascia il tipico effetto pastoso di altre creme analoghe.
  • Latte di toilette
    Il detergente adatto sia alla pulizia del viso che del sederino. Prodotto nickel tested, ipoallergenico e altamente tollerabile, è particolarmente indicato per le pelli secche. Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, come il Perseose di avocado, l’olio di mandorle, di girasole e di mais. Non sono presenti, invece, parabeni, ftalati e fenossietanolo, garantendo così un alto grado di tollerabilità. Il prodotto, testato dermatologicamente, ha soddisfatto il 98% delle mamme partecipanti allo studio che ha interessato per 3 settimane, 40 bambini di età inferiore ai 3 mesi.
  • Stelatopia crema emolliente
    Una crema emolliente per il viso e il corpo per i bambini con pelle secca a tendenza atopica. Il prodotto, nickel tested, idrata e lenisce la cute migliorando anche il senso di prurito, obiettivo raggiunto nel 95% dei 40 neonati oggetto di studio.
  • Detergente delicato
    Il gel detergente per il bagnetto del bebè, adatto sia al lavaggio del corpo che dei capelli. Non brucia gli occhi e rispetta la pelle e il cuoio capelluto dei più piccoli. Non contiene saponi, mentre il Perseose di avocado e la vitamina B5 garantiscono pulizia, idratazione e protezione della cute. Un prodotto che ha conquistato il 100% delle mamme nel corso del monitoraggio di 3 settimane svolto su 59 bambini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *