Chi siamo

Siamo un sito, un blog, una piccola redazione di giovani che amano scrivere sulle cose che amano. Siamo appassionati di scrittura, di new media, di nuove tecnologie e siamo attenti all’universo delle nuove forme di comunicazione.

Siamo nati il 9 dicembre 2013, una data che per noi è diventata il simbolo del nostro progetto, della nostra voglia di condividere con gli altri i nostri pensieri, le nostre riflessioni.

Oggi 9 dicembre 2013 è un blog, uno spazio libero in cui ognuno può scrivere quando vuole, senza vincoli, se non quello di affrontare con onestà e spirito responsabile tutti i temi di cui si desidera disquisire.

Siamo interessati a tanti argomenti, ma alcuni ci appassionano più di altri; si tratta:

  • dei viaggi, perché siamo curiosi di conoscere, abbiamo voglia di sapere, siamo ansiosi di vivere di persona, ma anche attraverso gli altrui racconti, luoghi e culture diverse;
  • dello sport, non solo inteso come aggiornamento sulle discipline più seguite, ma soprattutto come riflessione sull’importanza della pratica sportiva nella società civile;
  • della gastronomia, perché la cultura del cibo è una delle più alte forme di cultura materiale, è tra le espressioni più belle e preziose di un popolo, specialmente in un paese come l’Italia;
  • del benessere, perché vogliamo aiutare a diffondere la cultura del vivere bene e in maniera sana.

Quindi “9 dicembre 2013” è una data che racchiude in sé un obiettivo: condividere riflessioni, pensieri, spunti, suggerimenti su temi importanti, in modo piacevole e leggero, senza pretese.

“9 dicembre 2013” è un sito giovane non solo per la sua età anagrafica, non solo perché abitato da una piccola redazione virtuale di under 35, ma anche e soprattutto per le sue intenzioni e per il tono, informale, ironico e spassionato, con cui vuole affrontare le tematiche di interesse e ogni singolo contributo pubblicato.

Ti va di partecipare assieme a noi a questo spazio? Scrivici e commenta i nostri articoli. Inviaci i tuoi suggerimenti e le tue riflessioni: ne faremo certamente tesoro.

Quando tutto ebbe inizio…