Noleggio lungo termine senza anticipo: dettagli e riferimenti su Roma

Il noleggio a lungo termine è un’ottima soluzione se si ha bisogno di auto senza dover necessariamente acquistarla.

Ciò che caratterizza questo tipo di noleggio è, sostanzialmente, la durata: l’auto accompagnerà il guidatore per almeno tre/quattro anni, così da sembrare di proprietà ma senza le incombenze che derivano dall’acquistare un’auto.

Usufruire del noleggio a lungo termine consentirà al cliente sia di possedere un’auto nuova, con tutti i vantaggi del caso, sia di non gravare sulle proprie finanze con prestiti a tassi elevati o acquisti particolarmente onerosi.

In particolare, aderendo ad un programma di noleggio a lungo termine senza necessità di stanziare un anticipo per avviare la pratica, il cliente sarà libero da spese onerose o richieste di prestiti per l’acquisto.

Vediamo, nel dettaglio, cosa significa noleggiare un’auto oppure una moto a lungo termine, capendone caratteristiche, peculiarità e vantaggi.

Cosa significa noleggiare un’auto o una moto a lungo termine

Noleggiare un mezzo, che sia un’auto oppure una moto, a lungo termine se siete dei privati, significa avere a disposizione la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di case produttrici un’auto o una moto nuove. I modelli tra cui preferire sono davvero molti, per tutte le necessità e tutte le tasche. Si passa da semplici utilitarie a comodi crossover, da mezzi furgonati ad auto di lusso.

Questo tipo di iniziativa commerciale consente di avere un’auto a tutti gli effetti, per molto tempo, senza avere l’incombenza di acquistarla nè di possederla. Il noleggio a lungo termine dura generalmente almeno tre anni, ma può estendersi anche a quattro.

La caratteristica fondamentale che affascina sempre più clienti è proprio questa: avere un mezzo nuovo, magari anche un’auto che non ci si potrebbe permettere acquistandola tradizionalmente, avere garanzie e assistenza comprese con un’assicurazione completa volta a soddisfare tutte le esigenze e necessità.

Ci sono, infatti, numerosi vantaggi nell’aderire ad un programma di noleggio a lungo termine. Eccone elencati, nel prossimo paragrafo, alcuni.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Perché, specialmente nel corso degli ultimi anni, ha preso così campo il noleggio a lungo termine?

Sicuramente per i numerosi vantaggi.
Sintetizziamo la pratica di noleggio a lungo termine nei semplici passaggi che seguono:

– scegliere l’auto che più si desidera, tra un parco mezzi ridotto rispetto al mercato ma di sicuro interesse e per tutte le esigenze;

– capire quanto si può spendere mensilmente; infatti, il noleggio a lungo termine richiede il pagamento di una quota mensile, tutto compreso, per poter aderire al servizio ma scegliendo il tempo di permanenza del noleggio, il canone può essere ridotto.

– Stipulare il contratto di noleggio a lungo termine;

– iniziare ad utilizzare l’auto o la moto prescelte in tutta serenità, con la garanzia di avere una solida compagnia alle spalle e tutto ciò di cui si ha bisogno, senza possedere nemmeno un’auto!

Alcune tipologie di noleggio a lungo termine richiedono il pagamento di una somma sostanziale per avviare il contratto: una sorta di anticipo a garanzia dell’adesione al piano di noleggio.

In questo caso, ci concentreremo sul noleggio a lungo termine senza anticipo di alcuna somma di denaro, la soluzione più vantaggiosa per chi ha bisogno di un mezzo ma non vuole investire alcuna somma di denaro.

I benefit del noleggio a lungo termine: cosa è compreso nel canone?

All’interno della quota mensile che il cliente dovrà corrispondere per aderire al noleggio a lungo termine, sono inclusi numerosi benefit a favore del rapporto contrattuale.

Il cliente, infatti, avrà a disposizione compreso nel canone mensile:

– un chilometraggio prefissato per tutta la durata del rapporto di noleggio;
– l’assicurazione RCA;
– il pagamento della tassa automobilistica annuale (bollo);
– la copertura assicurativa relativa alla polizza furto e incendio;
– la copertura assicurativa kasko;
– la manutenzione ordinaria e straordinaria;
– il soccorso stradale;
– la vernice metallizzata per alcuni modelli.

Il noleggio a lungo termine senza anticipo

Il noleggio a lungo termine può essere di due tipologie: con anticipo di una quota di denaro oppure ad anticipo zero.

La seconda tipologia di noleggio a lungo termine, quella senza corrispondere alcun anticipo, è sicuramente l’opzione preferibile se non si hanno somme da investire e, soprattutto, se non si hanno troppe pretese sul modello di auto da scegliere.

Su alcuni modelli di auto e moto prestabiliti dalle società di noleggio a lungo termine, vi è la possibilità di scegliere la formula “anticipo 0”: questo consente di stabilire il canone mensile di spesa in base alla durata del noleggio – generalmente di 36 o 48 mesi – con il vantaggio del “tutto compreso”.

Dove noleggiare un mezzo a lungo termine a Roma

Se avete bisogno di noleggiare un’auto oppure una moto a lungo termine e siete residenti a Roma e provincia, vi consigliamo di consultare il sito di totalrent. In questo sito dedicato al noleggio a lungo termine potrete confrontare vari modelli e tariffe correlate, così da avere un’ampia panoramica generale dei servizi offerti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *