Il parquet a Treviso:a chi rivolgersi

Se state arredando la vostra casa ed è arrivato il momento di scegliere il parquet a Treviso che fa per voi, suggeriamo di contattate l’azienda veneziana di Scarpa Alessandro www.scarpaparquet.it/servizi/pavimenti-interni-esterni-padova-rovigo-treviso/, un’azienda leader nella produzione e nella fornitura di pavimentazioni in legno per interni ed esterni.

Lo staff è composto da maestri artigiani che utilizzando tecniche di lavorazione innovative, riescono a realizzare prodotti che rispettano la tradizione.

Efficienza, trasparenza e contatto con il pubblico sono le carte vincenti di quest’azienda fornitrice di parquet a Treviso e provincia. Dal sito web è possibile contattare la ditta e richiedere un preventivo completamente gratuito; anche l’assistenza clienti è molto valida perché personale altamente qualificato è a vostra completa disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o per chiarire ogni vostro dubbio in merito ai lavori da svolgere. Oltre a possedere manodopera altamente specializzata quest’azienda veneta utilizza materie prime di prima scelta sia per il parquet che per i suoi accessori.

Servizi offerti

L’azienda Scarpa vi accompagnerà in tutte le fasi che riguardano la progettazione, la scelta dei materiali e la posa in opera del parquet che avete scelto.

Oltre ad occuparsi della realizzazione di parquet per interni ed esterni, quest’azienda è in grado di effettuare la manutenzione nei periodi successivi l’installazione della pavimentazione e il restauro di vecchi parquet.

Per quanto riguarda gli interni vengono forniti i parquet tradizionali, i parquet prefiniti, gli intarsi prefiniti con taglio laser da levigare e le bordature. Per quanto riguarda le aree esterne è stata fatta una scelta eco-compatibile con l’impiego di legno composito, ecologico e durevole nel tempo.

Questo tipo di pavimentazione per esterni non necessita di particolare manutenzione ed è molto resistente agli agenti atmosferici. In questo caso i prodotti vengono realizzati in collaborazione con la ditta francese Silvadec, leader nel mercato europeo nel settore delle pavimentazioni in legno per esterni.

Questo tipo di legno viene inoltre garantito per ben venticinque anni, perché non si deforma, non marcisce, non si scheggia, non si screpola, non ingrigisce ma soprattutto è riciclabile al 100%. Viene garantito anche contro termiti, funghi e muffe.

Pulizia e manutenzione del parquet
parquet-treviso

Anche se i parquet in legno massiccio per interni prodotti dalla ditta Scarpa sono molto resistenti, devono comunque essere trattati nel dovuto modo per mantenersi nel tempo.

Pulire il parquet è molto semplice, sono sufficienti dei panni antistatici per rimuovere la polvere e un panno leggermente umido per la detersione.

E’ sempre consigliato evitare di utilizzare prodotti eccessivamente abrasivi, acidi, corrosivi, solventi e prodotti chimici aggressivi, come l’ammoniaca e la candeggina che possono intaccare la superficie del parquet. E’ sconsigliato bagnare troppo la pavimentazione in legno perché potrebbe scollare il parquet e gonfiarlo, rovinandolo irreparabilmente.

Il parquet prefinito invece raggiunge la protezione ideale dopo circa venti giorni dalla posa, pertanto in quel periodo è suggeribile camminarci sopra solo con calzature morbide e senza tacchi:l’aspirapolvere è lo strumento migliore per pulire il parquet.

In caso di necessità il parquet può anche essere ravvivato utilizzando un detergente delicato e neutro.

Accessori

Tutte le pavimentazioni in legno per esterni necessitano anche dell’impiego di particolari accessori, come le canalette di scolo, i cordoli e la sabbia stabilizzatrice. In casa invece il parquet può essere inchiodato o incollato alla base predisposta precedentemente.

La posa inchiodata utilizza listoni a incastro inchiodati su una pedana di legno, quella incollata prevede listoni tradizionali o prefiniti incollati sul pavimento precedente o su una soletta di cemento creata appositamente per l’installazione del vostro pregiato parquet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *