Personal trainer

Umberto Miletto Personal Trainer

Umberto Miletto è un personal trainer ormai riconosciuto a livello nazionale, soprattutto per il suo canale Youtube dove ogni giorno da consigli sull’allenamento e sull’alimentazione corretta da seguire per un workout funzionale e di grande efficacia.
Nei suoi video Miletto spiega le tecniche da utilizzare per eseguire correttamente gli esercizi, gli errori da evitare per non avere problemi in futuro e molte altre cose interessanti che aiutano tutti coloro che vogliono allenarsi in maniera sana, o che desiderano semplicemente saperne di più sul fitness.
Ma chi è nello specifico Umberto Miletto e cosa fa per aiutare le persone che lo seguono.

Umberto Miletto e l’inizio della sua carriera

Il personal trainer italiano è tra i primi ad aver aperto uno studio apposito dedicato alla sua professione. Nel 2005 infatti apre il suo Centro di Personal Trainer, un luogo dedicato a tutto coloro che amano il fitness o che vogliono intraprendere la carriera di personal trainer.
Grazie alla vasta esperienza accumulata negli anni, Miletto è considerato un punto di riferimento da molti appassionati, che da lui ricevono consigli su diversi argomenti legati allo sport.
Dal tipo di allenamento alle tecniche per eseguire correttamente ogni esercizio, fino alla corretta alimentazione per avere un fisico prestante e sempre in forma.
Nel 2006 apre il suo canale Youtube dedicato all’alllenamento, e per questo viene considerato il primo Fit Youtuber in Italia. Attualmente vanta un numero di 400mila iscritti , e il suo è il canale più visitato per quanto riguarda l’allenamento.
Nella sua lunga carriera di trainer Miletto può vantare anche una serie di corsi di formazione dedicati alle discipline più disparate tra cui il Functional Training, il Calisthenic training, il Kattlebell training e molto altro ancora. Questi corsi hanno contribuito alla formazione di molti appassionati di fitness e professionisti del settore che volevano migliorare sia a livello personale che professionale.

Manuali e consulenze

La lunga esperienza accumulata negli anni ha portato Miletto non solo ad aprire un canale Youtube, ma anche a creare un sito personale ricco di materiale utile per l’allenamento.
Nel sito sono presenti infatti molti manuali e schede appositamente studiate e realizzate per i diversi tipi di allenamento, dal Bodybuilding per uomo e donna al Calisthenics.
Vi sono anche schede di allenamento con TRX, Elastici e Kettlebell.
Ogni scheda è pensata per rispondere alle esigenze di ogni persona e di fisici differenti, e gli esercizi possono essere eseguiti sia in palestra che a casa propria con la giusta attrezzatura.
Inoltre una sezione video dedicata aiuta le persone a capire meglio come eseguire gli esercizi, ad approfondire tematiche ed argomenti specifici che riguardano l’alimentazione, insomma molto materiale per poter aumentare di efficacia il proprio allenamento.
È inoltre possibile contattare Miletto per ricevere una consulenza privata, scrivendo alla sua email. Il Personal Trainer Umberto Miletto è sempre disponibile ad aiutare i colleghi che vogliono migliorare la propria attività sia per quanto riguarda l’aspetto professionale e tecnico che quello strettamente legato al piano promozionale/marketing.
Avendo maturato l’esperienza sul campo, ed essendo tra i pionieri dell’attività di Personal Trainer, Umberto Miletto è certamente la persona più adatta e consigliata da cui ricevere aiuto per la propria attività.
Ogni consulenza è personalizzata, e possono essere svolte sia di persona sia utilizzando i moderni strumenti di comunicazione a distanza come Skype, Messenger, ecc.
Conclusioni
Umberto Miletto è un Personal Trainer dalla vasta esperienza, che ormai vanta un nome a livello nazionale davvero invidiabile. È tra i migliori che si possano trovare e la sua professionalità e competenza è davvero ad alti livelli.
Visitare il suo sito significa trovare materiale di alta qualità, sia per i contenuti, sempre aggiornati ed estremamente informativi, sia per il prezzo, conveniente e completi di tutto.
Tutti coloro che vorranno seguire i consigli di Miletto troveranno ben presto benefici in molti aspetti, e non tarderanno a richiedere una consulenza privata per migliorare le proprie prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *